AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PER ATTRIBUZIONE 1 CONTRATTO DI COLLABORAZIONE


L'IRCCS Ospedale San Raffaele, struttura clinica-scientifica-universitaria di rilievo internazionale e di alta specializzazione per diverse importanti patologie, sta ricercando una figura professionale da inserire all’interno dell’Area Ricerca. I dettagli della selezione sono di seguito elencati:

  • Titolo del progetto: "A new portable device for PRE-hospital non-invasive VENTilatory support in acute respiratory failure (PREVENT)"
  • Codice del progetto: PNRR-POC-2022-12376704
  • Tipologia contrattuale: contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa
  • Durata contrattuale: dal 01/12/2023 al 30/11/2024
  • Trattamento economico (importo lordo): Euro  34.000,00 (su base annua)
  • Sede di svolgimento dell'attività: IRCCS Ospedale San Raffaele, Centro Direzionale, Palazzo Cellini – via Fratelli Cervi, 2 – 20054, Milano
  • Profilo: Siamo alla ricerca di una figura giovane, con un background scientifico, in particolare nei settori della bioingegneria, dispositivi medici e proprietà intellettuale, che affianchi il team della Direzione di Business Development di Ospedale San Raffaele per occuparsi delle attività di Business Development e Trasferimento Tecnologico relative al progetto PNRR-POC-2022 PREVENT
  • Descrizione dell'attività di Ricerca: 
    La risorsa sarà responsabile delle attività dell’Aim 3 del progetto PNRR- PoC- 2022 PREVENT:
    - Gestione della proprietà intellettuale generata nel corso del progetto;
    - Analisi di mercato;
    - Modelli di business e validazione del mercato;
    - Definizione del prodotto;
    - Piani di comunicazione e disseminazione relativi al progetto PREVENT.
  • Requisiti necessari per l'accesso alla selezione: 

    Laurea in Ingegneria (max 20 punti)
    Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (max 10 punti)
    Ottime capacità comunicative e organizzative (max 10 punti)
    Capacità di rispettare le scadenze (max 10 punti)
    Capacità di lavorare all’interno di un Team (max 10 punti)
    Ottima padronanza del pacchetto Office (max 10 punti)

  • Requisiti preferenziali per l'accesso alla selezione: 

    Esperienza nella gestione della proprietà intellettuale (max 20 punti)
    Interesse alle attività di Trasferimento Tecnologico e Valorizzazione della Proprietà Intellettuale (max 10 punti)

  • Altri requisiti: 
    - Interesse per i settori Life Sciences, dispositivi medici e farmaceutico 
    - Eccellenti competenze comunicative e interpersonali - Focalizzato/a e orientato/a agli obiettivi 
    - Spirito di squadra e gusto per la sfida

    Termine di presentazione della domanda: 27/10/2023

 

 

Valutazione delle candidature e graduatoria: 

La Commissione giudicatrice sarà composta dai seguenti membri:

  • Dott.ssa Daniela Anna Maria Bellomo
  • Dott.ssa Carlotta Napolitano
  • Prof. Giovanni Guglielmo Landoni

 

Il conferimento della posizione lavorativa avviene a seguito di giudizio insindacabile della Commissione. Al termine del processo di valutazione la Commissione giudicatrice stilerà una graduatoria di merito che avrà validità fino al termine del progetto e che potrà essere richiesta dai candidati partecipanti al seguente indirizzo e-mail: selezione.personale@hsr.it. 
In IRCCS Ospedale San Raffaele, centro di eccellenza di fama mondiale per le sue attività cliniche e scientifiche, crediamo che considerare la diversità e promuovere un ambiente aperto e inclusivo sia fondamentale per il nostro successo. Ci impegniamo a garantire pari opportunità di lavoro, basate sul merito, senza distinzione di età, religione, sesso, disabilità, condizioni mediche, orientamento sessuale, estrazione culturale e sociale, identità o espressione di genere, origine nazionale o etnica o qualsiasi altro status legalmente riconosciuto che abbia diritto alla protezione in base alle leggi vigenti. Offriamo condizioni stimolanti e riconoscimenti adeguati a un'organizzazione di ricerca competitiva a livello internazionale.

Sede: Milano, MI (Italia)